Parlare di ristrutturazione mette sempre un po di paura con Il sogno di un ambiente rinnovato e riqualificato si scontra spesso con la preoccupazione dei lavori necessari a questa trasformazione. Le perplessità che solitamente assalgono i nostri clienti sono quelle legate alla convivenza in casa con l’avanzamento dei lavori e quello che ne consegue: polvere, spazi ridotti e la mancanza di quella serenità tanto agognata che solo la propria casa può regalare dopo una dura giornata lavorativa. 

In che modo quindi possiamo rinnovare le nostre abitazioni riducendo al minimo i disagi per noi e la nostra famiglia? La soluzione che spesso ci sentiamo di proporvi è la sovrapposizione di pavimenti!

Come cambiare?

Andiamo con ordine, se dobbiamo pensare a cosa può far cambiare aspetto alla nostra “vecchia” casa senza toccarne la struttura o la disposizione degli ambienti senza dubbio risponderemo i pavimenti. Il passaggio da una vecchia ceramica fredda e magari rovinata dall’usura ad un pavimento in Laminato HDF ad alta resistenza effetto legno può modificare radicalmente la percezione del nostro appartamento o ancora abbandonare quel vecchio pavimento in legno lamellare graffiato e scolorito dal tempo con un confortevole e moderno pavimento in vinilico a basso spessore può dare nuove possibilità di vita alla nostra casa. 

I lavori di sovrapposizione non richiedono alcun tipo di demolizione e permettono una posa flottante libera dall’utilizzo di collanti o aggrappanti. Ciò permette l’istantaneo utilizzo della nuova pavimentazione per il passaggio e per lo spostamento temporaneo dei mobili sollevando il cliente dall’antipatica e faticosa pratica del trasloco in deposito o in altri luoghi dell’arredamento.

La scelta

I materiali da utilizzare possono essere molteplici a seconda delle nostre esigenze e problematiche, una delle quali potrebbe essere il limitato spessore disponibile in quanto alzare o sostituire i serramenti o il portoncino blindato comporterebbe un disagio e una spesa non indifferente, in questo caso in nostro aiuto viene il Pavimento Vinilico, una tecnologia innovativa che garantisce resistenza all’usura e stabilità su superfici preesistenti con uno spessore di soli 5mm oltre ad un fattore estetico di alto livello con le finiture effetto legno pietra o cemento.  

Un’altra soluzione è quella del laminato di alta qualità, formato da una base di pvc rigido per dare stabilità un corpo in HDF ( High Density Fiberboard) ossia un pannello di fibra di legno pressato ad alta densità e 7 strati di film protettivo con un ampissima gamma di finiture effetto legno complete di venature in rilievo e nodi, senza dimenticare un rapporto qualità prezzo con pochi rivali.

Ottimo risultato con il minimo sforzo

Senza ombra di dubbio ristrutturare un immobile datato o deteriorato richiede un intervento più radicale e profondo di una semplice sovrapposizione ma se le nostre esigenze sono più semplici allora questo intervento fa al caso nostro.

In un mercato in continuo sviluppo non limitiamo le nostre possibilità per colpa di timori o perplessità, vivere in un ambiente sicuro per la nostra famiglia e piacevole per noi è senza ombra di dubbio il primo passo per una vita felice e serena. Siamo sempre disponibili per un incontro introduttivo e per mostrarvi i migliori materiali presenti oggi sul mercato.